MASSIMO DAPPORTO IN SCENA A FOGGIA
TEATRO PUBBLICO PUGLIESE – TEATRO GIORDANO Stagione teatrale 2021/2022
Mercoledì 19 e Giovedì 20 gennaio, ore 21 – Teatro Giordano
Prosegue la stagione teatrale di Foggia organizzata dall’ Amministrazione Comunale in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.
Mercoledì 19 e Giovedì 20 gennaio Massimo Dapporto e Antonello Fassari saranno al Teatro Giordano di Foggia con “ Il delitto di via dell’ Orsina ”: un uomo si sveglia e si ritrova uno sconosciuto nel letto, entrambi hanno una gran sete, le mani sporche e le tasche piene di carbone ma non sanno perché, non ricordano niente della notte precedente. Lentamente i due tentano di ricostruire quanto accaduto, ma l’ unica cosa di cui sono certi è di essere stati entrambi ad una festa di ex allievi del liceo. Di quello che è accaduto quando hanno lasciato il raduno non sanno niente. Da un giornale apprendono che una giovane carbonaia è morta quella notte e tra una serie di malintesi ed equivoci si fa strada la possibilità che i due abbiano commesso quell’ efferato omicidio. Una situazione paradossale, un po’ beckettiana brillantemente costruita da un gigante della drammaturgia come Eugène Marin Labiche.
IL DELITTO DI VIA DELL’ ORSINA ( L’ Affaire de la rue de Lourcine ) di Eugène Labiche regia e adattamento Andrée Ruth Shammah traduzione Andrée Ruth Shammah e Giorgio Melazzi con Massimo Dapporto, Antonello Fassari, Susanna Marcomeni e con Marco Balbi, Andrea Soffiantini, Christian Pradella, Luca Cesa-Bianchi scene Margherita Palli luci Camilla Piccioni – costumi Nicoletta Ceccolini musiche Alessandro Nidi
Info: www.teatropubblicopugliese.it