Cronaca Ba/Batnotizie localiultimissime

Andria – 18enne aggredito due volte: l’ombra dell’omofobia si fa pesante

Pubblicità

ANDRIA – Le strade centrali di Andria, solitamente calme e accoglienti, sono state teatro di due episodi di violenza che hanno visto come vittima un giovane di 18 anni. In entrambi i casi, l’ombra dell’omofobia sembra essere il movente sottostante.

18enne aggredito due volte: l’ombra dell’omofobia si fa pesante

Il primo episodio ha avuto luogo nelle vicinanze di Piazza Catuma. Il 18enne, mentre era in compagnia di alcune amiche, è stato avvicinato da un gruppo di coetanei. Gli insulti sono presto degenerati in violenza fisica. Nonostante il tempestivo intervento dei carabinieri, chiamati dalla vittima, gli aggressori sono riusciti a dileguarsi prima del loro arrivo.

18enne aggredito due volte: l’ombra dell’omofobia si fa pesante

Il secondo episodio si è verificato la sera successiva, quando il giovane è stato nuovamente aggredito. Questa volta, i responsabili erano due ragazzi, uno dei quali aveva già mostrato in passato comportamenti ostili nei confronti del 18enne a causa del suo orientamento sessuale.

18enne aggredito due volte: l’ombra dell’omofobia si fa pesante

Il ragazzo determinato a non lasciare impuniti gli aggressori, si è recato in questura per sporgere denuncia. Un appello forte si leva da queste vie: affrontare con coraggio ogni forma di violenza e discriminazione, perché solo così è possibile sperare in un cambiamento.

Ambra Radaelli

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio