Evidenza TarantomedicinaPrima paginaSalute e benessereTaranto e provincia

Taranto: la LILT promuove la prevenzione oncologica con un seminario

Pubblicità

Anche a Taranto si celebra la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) per sensibilizzare sull’importanza di stili di vita sani e diagnosi precoci nella lotta contro il cancro.

Venerdì 21 marzo, alle 17:00, l’Università Popolare Zeus ospiterà un seminario informativo tenuto dalla LILT di Taranto, con la presidente Perla Suma. L’evento tratterà il ruolo della corretta alimentazione, dell’attività fisica e dei controlli medici nella prevenzione oncologica.

Simbolo della campagna è l’olio extravergine d’oliva (EVO), riconosciuto per le sue proprietà antiossidanti. Per incentivare la prevenzione, chi si iscriverà alla LILT entro il 31 marzo 2025 riceverà in omaggio una bottiglia di olio EVO.

Secondo le stime nazionali, nel 2024 si registrano oltre 390.000 nuovi casi di tumore, ma la mortalità è in calo, soprattutto tra i giovani. A Taranto, città segnata dall’inquinamento industriale, la prevenzione assume un significato ancora più importante.

L’appuntamento del 21 marzo sarà un’occasione per informarsi e adottare abitudini salutari, contribuendo concretamente alla lotta contro il cancro.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio