Cannone (UDC): necessario un incontro di tutto il centro-destra per fare chiarezza
Tony Cannone, Responsabile Organizzativo per Taranto dell’Unione di Centro (UDC), ha recentemente inviato alle redazioni una nota volta a mettere in luce il momento politico attuale evidenziando la confusione presente riguardo alle reali intenzioni delle altre forze politiche di centrodestra.
Di seguito pubblichiamo la nota integrale.
“Trovo sia necessario riflettere sul momento politico che attraversiamo, un momento di rilancio per l’UDC e per la nostra comunità politica.
Con l’elezione di Marco Natale e la sua adesione al partito, abbiamo assistito a un’incredibile crescita numerica delle adesioni, un segnale chiaro del sostegno e dell’impegno dei nostri dirigenti.
È evidente che il nostro partito, guidato dal vice segretario nazionale On. Chiarelli, sta assumendo un ruolo preponderante nel panorama politico locale e nazionale, opponendosi a una sinistra divisa e pronta a implodere.
Tuttavia, ci troviamo di fronte a una situazione confusa riguardo alle reali intenzioni delle altre forze politiche di centrodestra.
Recentemente, un dirigente di Forza Italia ha espresso la volontà di collaborare con il Presidente della Provincia Melucci, senza che ciò sia mai stato concordato e condiviso! Ci chiediamo su quali obiettivi si baserà questa collaborazione e quali spiegazioni verranno date ai propri elettori.
Il nostro partito, l’UDC, si dissocerà da questa confusione politica e instabilità, perché crediamo nell’unità del centrodestra e nell’importanza di rappresentare chiaramente gli interessi dei nostri elettori. Non possiamo permettere che la confusione attuale destabilizzi la nostra comunità e porti sempre più al non voto. È necessario un incontro tra tutte le forze politiche di centrodestra per fare chiarezza sulla situazione attuale, per garantire un futuro politico stabile e responsabile per Taranto e provincia.
Dalle risultanze di questa consultazione, trarremo le nostre debite conclusioni e comprenderemo appieno quale sarà il percorso giungendo e quelle che dovranno essere le necessarie determinazioni.
Non possiamo, non dobbiamo lasciarci sfuggire questa opportunità. È tempo di agire con responsabilità per il bene della nostra comunità”.