Arrestato per stalking: uomo di Alliste in carcere
Un altro caso di violenza di genere ha portato all’applicazione di una misura cautelare nei confronti di un uomo residente ad Alliste. I Carabinieri della stazione di Racale, sotto la supervisione della Procura della Repubblica di Lecce, hanno eseguito un ordine di custodia in carcere nei confronti dell’indagato, accusato di atti persecutori nei confronti della sua ex compagna e convivente.
La misura è stata disposta dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Lecce, su richiesta del pubblico ministero responsabile del caso, a seguito di ripetuti episodi di violenza segnalati. Dopo una segnalazione di una lite tra i due, i militari hanno avviato un’indagine approfondita che ha portato alla ricostruzione dei fatti.
Il sospettato è stato quindi arrestato e posto in custodia in attesa delle ulteriori sviluppi dell’indagine. La comunità locale è stata scossa da questo ennesimo caso di violenza di genere, sottolineando l’importanza di combattere fermamente tale fenomeno e proteggere le vittime.