Droga sequestrata: 17 chili di eroina trovati tra Brindisi e Manduria
Le autorità di polizia hanno fatto una scoperta significativa nelle campagne tra Manduria e Brindisi, dove sono state effettuate due operazioni separate che hanno portato al sequestro di 17 chili di eroina.
I controlli intensificati erano stati organizzati dalla Questura della zona in vista delle festività pasquali. La maggior parte della droga, pari a 16 kg, è stata rinvenuta in un campo di ulivi, vicino a una grande cisterna d’acqua utilizzata per l’irrigazione. La droga era nascosta in un involucro avvolto in una guaina di gomma, all’interno del quale sono stati trovati 26 panetti di eroina.
Poco distante, lungo la strada provinciale 96, gli agenti hanno scoperto un altro involucro contenente 3 panetti di eroina, per un peso complessivo di circa 1,2 chili. Accanto alla droga, è stata trovata una busta contenente due caricatori monofilari vuoti e 35 proiettili di vario calibro.
La Squadra Mobile sta conducendo indagini per identificare i responsabili del traffico di droga e delle munizioni sequestrate.