Portici d’Estate a Martina Franca: patrocinio di Regione e Comune al photofinish
Martina Franca festeggia il successo di “Portici d’Estate” con il sostegno della Regione Puglia e del Comune di Martina Franca
Il conto alla rovescia per la conclusione di “Portici d’Estate” è iniziato, e l’evento si avvicina al suo atto finale con una decisione da parte delle due istituzioni.
La manifestazione che ha dato lustro a Martina Franca nel panorama della moda e dello spettacolo nazionale, con edizioni che si sono susseguite dal lontano 1992 a Martina Franca, Roma, Taranto e Margherita di Savoia, ha ricevuto il Patrocinio Gratuito della Regione Puglia e il Patrocinio del Comune di Martina Franca.
La notizia del coinvolgimento del Comune è particolarmente significativa, poiché il Comune di Martina Franca si impegnerà a coprire una parte dei costi reali relativi il service audio riguardo il preventivo presentato, contribuendo con la somma di 6.148,00 euro, oltre IVA, come richiesto dall’organizzazione, da attribuire direttamente all’azienda incaricata di gestire luci e audio per questa ultima edizione di Portici d’Estate.
Certo, sono ben lontani dai contributi destinati dall’Ente ad altre manifestazioni come ad esempio i 38.000 euro per un evento di una giornata cod degli “influencer”, ma per gli organizzatori da apprezzare è il riconoscimento morale da parte della Regione e del Comune di Martina Franca , seppure arrivato a ridosso della manifestazione, per un evento che ha segnato la storia della città negli ultimi trent’anni
Portici d’Estate, in programma dal 10 al 12 Novembre 2023 durante l’Estate di San Martino, non rappresenterà soltanto il culmine di tre decenni di successi, ma anche una festa condivisa con l’intera città e le sue istituzioni.
Il sostegno istituzionale della Regione Puglia e dell’Amministrazione Comunale è, soprattutto, un riconoscimento tangibile dell’importanza culturale ed economica che “Portici d’Estate” è riuscita a costruire nel tessuto della città e della regione.
La conclusione di questo capitolo storico vuole essere un omaggio alle radici e alle ali della creatività. In tal senso, saranno invitate alla manifestazione tutte le autorità che hanno sostenuto l’evento in questi 32 anni, a partire dai sindaci dal 1992 fino ad oggi.
Infatti, comunicano gli organizzatori, che saranno invitati tutti i sindaci che hann governato Martina Franca dall’inizio di Portici d’Estate fino ad oggi, ovvero Michele Conserva, Martino Margiotta, Antonio Zizzi, Bruno Semeraro, Leonardo Conserva, Franco Palazzo, Franco Ancona e Gianfranco Palmisano.
Inviti saranno estesi anche a Consiglieri Regionali, parlamentari ed ex amministratori che hanno creduto in questa manifestazione
Un sentito e dovuto ringraziamento, ci tiene a sottolineare Antonio Rubno, è dovuto agli sponsor, agli imprenditori, alle aziende tessili e a quegli amici che hanno scelto di sostenere “Portici d’Estate” mantenendo un profilo basso.
Durante l’evento, ci saranno anche grandi ospiti, protagonisti delle edizioni passate, che saranno collegati in diretta grazie a una scenografia gigantesca mai vista in precedenza.
Negli anni, Portici d’Estate è diventata una kermesse di grande risonanza, ospitando oltre 300 personalità di spicco nel mondo dello spettacolo, della moda e della cultura.
Ma non è tutto qui. L’organizzazione ha deciso di coinvolgere anche il pubblico, offrendo una promozione speciale denominata “Black Friday,” .
Saranno messi in vendita un numero limitato di biglietti a prezzi ridotti: 10,00 euro per la prima serata e 15,00 euro per la seconda, mentre al botteghino la sera degli spettacoli il costo del posto unico sarà di 25,00 euro. Per la terza serata, ormai prossima al tutto esaurito, il costo sarà anch’esso di 25,00 euro.
È possibile sottoscrivere un abbonamento per le tre serate direttamente al teatro o chiamando lo 0804800600, al prezzo di 50,00 euro per le tre serate in settore non numerato.
L’obiettivo dell’organizzazione è quello di riempire i 2.400 posti del teatro, ovvero 800 a serata.
I biglietti promozionali sono disponibili presso i migliori bar di Martina Franca e al botteghino del teatro, oltre che online su www.ciaotickets.com.
Sarà scritto il lieto epilogo di una storia lunga 32 anni. Per ulteriori informazioni o richieste, è possibile contattare il numero 080 4800600.