Lascia il cane in auto al sole e va al mare, proprietaria denunciata
Lascia il cane in auto al sole e va al mare, la proprietaria denunciata L’estate porta con sé anche il problema dell’abbandono di animali. Quell’animale, sia esso un cane, un gatto o un esotico, che viene regalato con tanto entusiasmo e anche un imperdonabile pizzico di incoscienza, al momento di partire per le vacanze diventa un grosso problema.
Secondo la LAV (Lega anti vivisezione) “le punte massime di animali abbandonati si registrano nel periodo estivo (25-30%), quando la partenza per le vacanze pone il problema della presenza di un quattrozampe”.
Sempre secondo la Lav si evincono numeri allarmanti: “Si stima che ogni anno in Italia siano abbandonati una media di 80.000 gatti e 50.000 cani, più dell’80% dei quali rischia di morire in incidenti, di stenti o a causa di maltrattamenti.
Lascia il cane in auto al sole e va al mare, la proprietaria denunciata
I Carabinieri della sezione radiomobile del Comando Compagnia di Manduria, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Taranto una donna di 82 anni, presunta responsabile dell’abbandono del proprio cane. La donna avrebbe lasciato il suo volpino all’interno dell’abitacolo della macchina, al sole mentre era in spiaggia a San Pietro in Bevagna.
Diversi bagnanti hanno tempestato di telefonate la sala operativa della polizia e gli agenti del Commissariato di Manduria, sono riusciti a liberare il cane che versava in situazione di grave sofferenza, tra gli applausi di residenti e bagnanti che hanno assistito all’operazione. In pieno pomeriggio la temperatura esterna ha raggiunto i 40 gradi, quella interna all’auto è arrivata fino a 50 gradi. Fortunatamente il cane è sopravvissuto.
Gli agenti hanno sentito la proprietaria dell’auto. È stata una cosa terribile. Non devono succedere fatti come questo: gli animali vanno protetti e rispettati sempre.
I