Donati due strumenti che alleviano il ricovero dei bimbi a Gallipoli
Donati due strumenti che alleviano il ricovero dei bimbi a Gallipoli. Un gesto di solidarietà e di attenzione verso i bambini ricoverati nell’Unità Operativa di Pediatria del P.O. “Sacro Cuore di Gesù” di Gallipoli.
Questo è il significato della donazione di due strumentazioni che “umanizzano” il ricovero dei piccoli pazienti, riducendo il loro disagio e favorendo la loro guarigione.
Due strumentazioni donate al reparto pediatrico di Gallipoli per alleviare il ricovero dei bambini
Si tratta di: un bilirubinometro, uno strumento che permette di misurare la bilirubina nel sangue dei neonati senza dover effettuare il prelievo, e di un rilevatore delle vene a raggi infrarossi, che facilita l’inserimento dei cateteri venosi senza causare dolore o traumi.
Tre associazioni si uniscono per donare un bilirubinometro e un rilevatore delle vene all’ospedale di Gallipoli
La cerimonia di consegna delle due apparecchiature si è svolta oggi, martedì 30 maggio, presso il reparto pediatrico dell’ospedale gallipolino, alla presenza delle autorità sanitarie e delle associazioni che hanno reso possibile questa iniziativa.
Si tratta dell’associazione “Cuore e mani aperte – OdV”, guidata da Don Gianni Mattia, che si occupa di assistenza spirituale e materiale ai bisognosi, dell’Associazione “Amici di Anastasia”, fondata da Antonella Alfarano, che si dedica alla raccolta fondi per la ricerca sulle malattie rare, e dell’ASD MTF SUPERBIKE di Gallipoli, che organizza eventi sportivi e benefici.
Autorità sanitarie e famiglie ringraziano le associazioni per la donazione di due apparecchiature pediatriche a Gallipoli
A ringraziare i donatori sono intervenuti il Direttore Sanitario ASL Lecce, dott. Antonio Bray, la dottoressa Assunta Sapia, in rappresentanza della Direzione Medica di Presidio, il dottor Alessandro Tronci, ex primario del reparto pediatrico e la dottoressa Roberta Inguscio, direttore responsabile f.f. dell’Unità Operativa interessata.
Donati due strumenti che alleviano il ricovero dei bimbi a Gallipoli
Tutti hanno sottolineato l’importanza di queste strumentazioni per migliorare la qualità dell’assistenza ai bambini e alle loro famiglie, e hanno espresso gratitudine e apprezzamento per il gesto generoso e sensibile delle associazioni coinvolte