Ambiente FoggiaCovid 19Dalla parte del cittadinoEvidenza TarantoLecce e provinciaNews OnlinePrima paginaSalute e benessereTaranto e provincia

Il Covid è ufficialmente alle spalle

Pubblicità

La notizia rea nell’area ma non c’era stato ancora un comunicato ufficiale. Ora c’è una data per mettere alle spalle la parola Covid.

È stato il direttore generale dell’Oms Tedros Ghebreyesus a dare la fine allo stato di emergenza sanitaria che era stato dichiarato il 30 gennaio 2020.

Quindi, ora c’è una data di chiusura, ovvero il 6 Maggio 2023.

Queste le sue parole: “E’ con grande speranza che dichiaro chiusa l’emergenza sanitaria globale del Covid. Questo è un momento da celebrare ma è anche un momento per riflettere.

Sono state perse vite che non dovevano essere perse, in tre anni almeno venti milioni di morti. Promettiamo ai nostri figli e nipoti che non faremo mai più gli stessi errori”.

Due note: non è sparito il Covid, sia chiaro. E ne è d’esempio il talent di Canale 5 Amici che è ancora in forse se andare in onda questa sera, dato che 14 persone, fra concorrenti e tecnici, risultano ancora ammalati.

Due, la malattia è solo ai margini (per fortuna) e non possiamo dimenticare quanto abbia spadroneggiato, nel secondo anno, 2021, in Puglia, soprattutto a Taranto e provincia.

Francesco Leggieri

Giornalista pubblicista. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore. E' in uscita il suo terzo libro. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio