SportSport Taranto

10 su 10 NEWGEN Basket Martina. È AI PLAYOFF

Pubblicità

10 su 10 NEWGEN Basket Martina. È AI PLAYOFF. A quattro giornate dal termine della regular season i numeri della NewGen Basket Martina sono impressionanti. Primo posto solitario da imbattuta, dieci vittorie su dieci e playoff conquistati con ben quattro turni d’anticipo.

Se queste cifre non dovessero essere sufficienti a comprendere la grandezza della compagine martinese, capace fino a questo momento di condurre un campionato a sé.

Basti pensare all’affermazione in ogni singolo parziale di tutte le gare disputate e che come risultato finale hanno visto uno scarto puntualmente superiore ai 15 punti, ad eccezione del match interno contro la Hope Casarano conclusosi sul 62-56 in favore del Martina. Casarano che a seguito del 20-0 a tavolino ottenuto ai danni della FiGiEmme Brindisi resta in scia a -4 dalla capolista e di fatto si conferma come l’unica rivale per la prima posizione finale nella griglia playoff.

10 su 10 NEWGEN Basket Martina. È AI PLAYOFF

Eppure la sfida alla Tre Anelli Maglie che ha portato al decimo (10 su 10) successo di fila, a differenza di quanto possa sembrare dal risultato di 75-43.

Non è stata propriamente una passeggiata di salute per i ragazzi di Nico Valzani costretti a recuperare un passivo iniziale di 0-9 inflitto dai salentini allenati da Fersini. Al Pala Wojtyla la NewGen, che nel frattempo deve rinunciare a Palazzo e Cito, scende in campo con il quintetto solito formato da Resta, Marco Valzani, capitan Agrusta, Ragusa e Masciulli, mentre la Tre Anelli risponde schierandosi con Prete, Mininanni, Vaglio, Bello e Iacomelli.

Alla palla a due la formazione di casa sembra essere rimasta negli spogliatoi, colpita a freddo dalle triple di Mininanni e Vaglio che valgono il break di 0-9, rimasto però l’unico vantaggio del Maglie in tutta la partita. Il 75-43 definitivo con cui la NewGen Basket Martina scaccia via lo spauracchio inaziale e affonda le speranze della Tre Anelli Maglie.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio