Stangata contro i parcheggiatori abusivi a Bari
Stangata contro i parcheggiatori abusivi a Bari La polizia locale di Bari ha eseguito un servizio mirato al contrasto dell’abusivismo e, in particolare, a quello dei parcheggiatori, taxi e venditori ambulanti abusivi presenti lungo l’aeroporto cittadino e l’area portuale. La Polizia locale ha rilevato come si fosse creata una vera attività imprenditoriale. Hanno identificato i conducenti di due minibus che esercitavano l’attività di noleggio con conducente senza alcuna autorizzazione
Un successivo controllo dei vigili ha poi permesso di constatare che, una volta conclusa l’attività di identificazione e di denuncia, anche un uomo di 40 anni, aveva violato l’ordine del Questore dello scorso anno di allontanamento dalle aree Amtab nei pressi della stazione centrale e Corso Cavour, intento a proseguire nell’ attività abusiva.
Stangata contro i parcheggiatori abusivi a Bari
La Polizia quindi ha elevato nuove sanzioni di 173 euro e il fermo amministrativo del mezzo con sospensione della carta di circolazione da 2 ad 8 mesi. Entrambi avevano già caricato a bordo “clienti” per viaggi con direzione fuori regione.
Stangata contro i parcheggiatori abusivi a Bari
Nell’ambito della lotta alla contraffazione, poi, eseguiti 5 sequestri amministrativi di merce in vendita su aree pubbliche da soggetti senza alcuna autorizzazione, con circa 150 pezzi destinati alla confisca e distruzione. Stesse attività questo pomeriggio prima dell’inizio della partita di calcio Bari-Cosenza: circa duecento lattine di birra sequestrate – e destinate alla confisca e distruzione – ad un soggetto abusivo, dileguatosi alla vista degli Agenti della Locale, che si era posizionato sulle aree esterne vicino la Curva Nord.