Furto di pannelli fotovoltaici, tre arresti
Furto di pannelli fotovoltaici, tre arresti Da tempo l’energia pulita ha captato l’interesse degli uomini del mercato nero che rubano pannelli solari e dalle regioni del Sud Italia.
I malviventi generalmente agiscono a colpo sicuro, dopo aver monitorato i bersagli. Il traffico nero dei pannelli italiani esiste da almeno dieci anni, quando ha iniziato a manifestarsi nel meridione e poi, anno dopo anno, si è estesa fino alle regioni del nord. L’aggiornamento delle norme ha facilitato in qualche maniera il mercato nero.
Furto di pannelli fotovoltaici, tre arresti
I carabinieri della stazione di Trinitapoli, San Ferdinando di Puglia e Margherita di Savoia, hanno arrestato tre persone con l’accusa di rapina, estorsione, minacce, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e spaccio di sostanze stupefacenti.
I tre, accertate le loro responsabilità in relazione al reato di furto aggravato in concorso, sono stati tratti in arresto e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Furto di pannelli fotovoltaici, tre arresti
Un marocchino è stato tratto in arresto per aver rubato oltre 60 pannelli fotovoltaici, inseguito dai carabinieri da Giovinazzo fino alle campagne di Stornara, nel foggiano. Il furgone sul quale viaggiava, è risultato rubato.
Arrestato un ventenne con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e un 40enne cerignolano per i reati di furto, rapina, estorsione nei confronti di una farmacia e di uno stabilimento balneare.