MODUGNO , PISTA DI PATTINAGGIO SUL GHIACCIO E MERCATINI DI NATALE
Posted On 21/12/2021
0
813 Views
Il periodo natalizio sarà vissuto intensamente dai cittadini modugnesi grazie all’ impegno dell’ amministrazione comunale e delle associazioni culturali del territorio.
Nell’ ottica di una rete di collaborazioni, dove il filo conduttore è l’ amore per il territorio, si è potuto realizzare un importante cartellone di eventi che allieteranno il periodo natalizio a grandi e bambini.
Sarà un programma ricco di musica, mercatini, tradizione, solidarietà e…. una suggestiva attrazione: la pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza Sedile, all’ ombra della Chiesa del Purgatorio operativa fino al 10 gennaio 2022.
Iniziative in grado di risollevare almeno in parte il destino dei cittadini dopo due anni di chiusure e rinunce causate dal Covid-19, dove le opportunità di qualsiasi genere sono venute sempre meno a cominciare da quelle inerenti lo sviluppo economico che a nostro avviso non può seguire altra strada se non quella del turismo e della valorizzazione del territorio attraverso la riscoperta dei luoghi pregni di storia con i loro usi, costumi e tradizioni.
Al di la dell’ aspetto commerciale infatti, i Mercatini del Natale rappresentano una mostra-mercato in via prioritaria di prodotti tipici, dell’ artigianato e della gastronomia locale a cui si aggiungono tutte quelle categorie merceologiche che in qualche modo possono avere attinenza con la festività cristiana per antonomasia.
E’ un’ occasione unica per lasciarsi coinvolgere dall’ atmosfera di festa, dalle luci calde e dalla musica di questo magico periodo dell’ anno e per fare acquisti a prezzi convenienti.
La pista di pattinaggio inoltre rappresenta un’ autentica novità, patrocinata dal Comune ed installata gratuitamente da ” Momenti Preziosi Gioielli “.
La pista sarà usufruibile tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 21:30.
Il Comune di Modugno ha predisposto concessioni di spazi , supporto logistico e la condivisione di percorsi di promozione degli eventi , come concerti e mercatini di Natale per rendere spettacolare e attrattiva l’ atmosfera natalizia in città.
Il Sindaco Nicola Bonasia ha dichiarato : ” Confidiamo di offrire ai nostri concittadini e non solo, un’ opportunità in più per trascorrere qualche ora di svago e di aggregazione in un contesto appositamente allestito per far pregustare al meglio tra un acquisto e l’ altro nonostante la congiuntura economica non proprio florida, le festività natalizie “.
Francesca Branà