Foggia – Omicidio Traiano, arrestato e condotto in carcere anche un calciatore del Cerignola
Pubblicato il 25/02/2021
0
755 Visualizzazioni
È stato un minorenne a colpire mortalmente Francesco Traiano, nel corso della rapina commessa ai danni del bar ‘Gocce di caffè’ di cui era titolare. Il 17enne, all’epoca della rapina, ha colpito Francesco con tre fendenti, uno dei quali all’altezza della giugulare. Il minore, insieme ad un suo complice, ha continuato a percuoterlo con calci e pugni.
ARRESTATI – Al termine di serrate indagini svolte dalla Squadra Mobile della Questura di Foggia, per conto della Procura della Repubblica di Foggia e dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bari, il minorenne Colucci è stato arrestato e condotto in carcere insieme ad altre tre persone: il 23enne Antonio Bernardo con precedenti penali, Antonio Pio Tufo e Christian Consalvo, entrambi di 20 anni. Una quinta persona, Simone Pio Amorico è stato posto ai domiciliari.
L’EPISODIO – La rapina avvenne lo scorso 17 settembre 2020 alle 14,10 circa. Il minore si è introdotto nella tabaccheria, con impugno un coltello, accompagnato da Antonio Bernardo. I due hanno aggredito Francesco Traiano per impossessarsi dell’incasso. Il titolare venne ferito alla giugulare. I due continuarono a riempire il ferito con calci e pugni. Sulla porta vi era anche Antonio Pio Tufo che con un posacenere colpì il collaboratore di Traiano che era all’interno del locale. Ad attenderli all’uscita, su una Fiat Punto rubata il giorno prima, vi era Christian Consalvo. Il giorno dopo la rapina, Antonio Bernardo insieme a Simone Amorico diedero fuoco all’auto, nelle campagne circostanti Foggia.
Fonte: Foggia Città aperta