Nascondeva in casa munizioni da guerra con il probabile scopo di intentare una rapina. Arrestato un 33enne di San Pancrazio.
Secondo le prime ipotesi formulate dai carabinieri di Veglie e Leverano, che hanno operato congiuntamente con i colleghi di San Pancrazio Salentino per la messa in opera dell’arresto, Pancrazio Gravili, già noto alle forze dell’ordine, era pronto, assieme ad un secondo uomo, a intentare una rapina presso due distinti supermercati nelle zone di Veglie e Leverano.
Proprio in questi esercizi, i due sono stati visti più volte mentre controllavano sospettosamente la merce sugli scaffali, andavano a zonzo tra i reparti, senza acquistare mai nulla. Tale atteggiamento ha insospettito subito i dirigenti delle attività commerciali che hanno immediatamente avvertito le forze dell’ordine.
Acquistando le fonti video messe a disposizioni dalle telecamere del circuito di sicurezza, i militari hanno potuto identificare i due uomini e procedere con le perquisizioni domiciliari.
Nulla è stato trovato nell’abitazione dell’amico, mentre nella casa di Gravili sono state rinvenute munizioni da guerra ma non la pistola alla quale appartenevano; nella fattispecie si tratta di un caricatore bifilare senza matricola predisposto per contenere 15 colpi, relativo ad una pistola in uso alle forze dell’ordine, e quindi ad un’arma da guerra, una cartuccia (sempre da guerra) calibro 7,62 nato e 4 bossoli di cartucce nato 7,62. Per il 33enne è scattato subito l’arresto per detenzione di armi e munizioni da guerra.
Mentre le indagini dei carabinieri continuano, anche nel tentativo di rintracciare l’arma mancante, Gravili è stato condotto presso il carcere di Brindisi su indicazione della Procura.
© 2015 – 2019, redazione. Tutti i diritti riservati