Taranto e provincia

150 giorni per la bonifica del quartiere Tamburi

Pubblicità

Durerà 150 giorni la bonifica del quartiere Tamburi. Ad annunciarlo è l’amministratore di “Axa servizi per l’ambiente”, Giampiero Corvaglia, che ha descritto, nella giornata di ieri, le attività previste dalla bonifica ai cittadini nel corso del primo incontro informativo.

La bonifica “si divide in due fasi e durerà 150 giorni: una fase operativa in cui verranno installate le centraline di monitoraggio della qualità dell’aria e delle tensostrutture all’interno del quale verrà depositato il materiale bonificato per poi essere trasportato nell’impianto di Massafra”, ha detto Corvaglia. Poi ci sarà “una fase di comunicazione ambientale, di sensibilizzazione e informazione dei cittadini, con la realizzazione del sito www.tamburiterrapulita.co”, (dominio finalmente acquistato dal Comune di Taranto, dopo una clamorosa e ormai nota stecca) con una pagina Facebook e un numero verde da contattare.

In particolare, i lavori prevedono la rimozione di 30 cm di suolo inquinato da sostituire con terra vergine dopo una operazione di nebulizzazione per evitare che le polveri si disperdano nell’ambiente.

Ciro Elia

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio