Brindisi e provinciaNews Online

San Pietro Vernotico (BR) – NASCONDE IN CASA 278 CHILI DI POLVERE DA SPARO. IN MANETTE UN 70ENNE.

Pubblicità

 

SAN PIETRO VERNOTICO- Deteneva illecitamente in casa 278 chili di polvere da sparo per un valore complessivo di 15 mila euro. Succede a San Pietro Vernotico, dove le fiamme gialle della locale stazione hanno sottoposto agli arresti un pensionato di 70 anni, con l’accusa di detenzione illecita di esplosivi pericolosi.

Il rinvenimento è avvenuto ai margini di una perquisizione domiciliare effettuata dai finanzieri in un appartamento centrale del paese. Il materiale esplosivo sarebbe stato recuperato da un’armeria della provincia di brindisi e detenuto senza la regolare documentazione che ne registrasse l’acquisto. Secondo i primi rilievi, la polvere da sparo forse sarebbe servita per confezionare e ricaricare cartucce per i clienti cacciatori della zona, in vista della stagione venatoria ormai alle porte. La quantità dell’esplosivo e la modalità di conservazione, in un locale privo di dispositivi antincendio, hanno inoltre determinato un alto rischio per l’incolumità pubblica.

La polvere è stata dunque sequestrata, mentre per il 70enne è scattato l’arresto ai domiciliari. Altre due persone, inoltre, vengono indagate in concorso.

 

Luca Calò

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio