Politica TarantoPrima pagina

Taranto. Comune di Sava aiuti a fondo perduto per nuove attività

Pubblicità

Un supporto concreto per investire e vivere nel Comune di Sava.

Taranto. Comune di Sava aiuti a fondo perduto per nuove attività. 5 mila euro euro sono dedicati a chi trasferisce la residenza a Sava acquistando o ristrutturando l’abitazione principale.

Un altro aiuto invece, è rivolto a chi apre una nuova attività economica e riceverà un contributo a fondo perduto che varierà sulla base delle richieste ricevute.

 “E’ certamente, una grande opportunità di crescita per il nostro territorio – rimarca il primo cittadino Gaetano Pichierri perché si tratta di fondi utili a chi vuole investire qui o viverci. I settori interessati sono diversi, come agricoltura, artigianato e commercio e le domande si potranno presentare fino al 16 gennaio 2023. Tutti i dettagli e le modalità di partecipazione sono disponibili sull’Albo Pretorio del Comune di Sava dove è pubblicato il Bando con tutti gli allegati”. 

Fiducioso nel fatto che questa misura potrà essere importante, anche e soprattutto per i giovani, l’assessore alle Attività Produttive Marco di Punzio. “Crediamo nelle potenzialità del nostro territorio e incentiviamo l’apertura e la crescita delle attività con sede nel Comune di Sava, oltre a contribuire alle spese per l’acquisto e la ristrutturazione dell’abitazione principale per chi decide di trasferire la propria residenza nel nostro Comune con l’impegno a mantenerla per almeno 5 anni. Si tratta di un primo intervento che si inserisce in una programmazione di aiuti triennale a sostegno delle attività produttive. Abbiamo allo studio infatti, ulteriori misure a supporto delle imprese operanti nel nostro Comune”.

I fondi derivano dal Dipartimento per le politiche di coesione e sono un modo per attrarre nuovi investimenti ed incentivare chi si trasferisce nei comuni delle aree interne attraverso aiuti per acquistare e ristrutturare una casa. D’altra parte, l’esperienza dello smart working ha fortemente modificato il mondo del lavoro e ad oggi, sono ancora tanti coloro che lavorano da casa. Dunque, quale migliore occasione per pensare di vivere nel nostro bellissimo territorio?

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio