Bomba davanti a negozio a Foggia: danni ingenti
Bomba davanti a negozio a Foggia: nella notte tra il 17 e il 18 giugno un ordigno artigianale è esploso all’angolo tra via Bari e via Ciampitti, provocando danni alla saracinesca e alle vetrate di un’attività commerciale. L’attacco, che non ha causato feriti, è al centro delle indagini dei carabinieri. L’episodio ha suscitato allarme tra i residenti e preoccupazione tra gli operatori economici della zona.
Bomba davanti a negozio a Foggia: danni ma nessun ferito
L’ordigno è esploso intorno alle 2:30 di notte. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, il boato è stato udito a diversi isolati di distanza. Le prime verifiche hanno confermato che si tratta di un ordigno rudimentale. L’esplosione ha distrutto le vetrine del negozio e piegato la saracinesca, rendendo inagibile l’ingresso. Fortunatamente, nessuno si trovava all’interno al momento del fatto.
Il luogo è stato immediatamente isolato dai carabinieri, che hanno avviato i rilievi tecnici. Sono già state acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nei pressi. Le forze dell’ordine non escludono la pista dell’intimidazione a scopo estorsivo, fenomeno purtroppo non nuovo nel capoluogo dauno.
Indagini in corso sulla bomba esplosa a Foggia
La Procura della Repubblica di Foggia ha aperto un fascicolo, affidando le indagini al Nucleo Investigativo dei carabinieri. «L’ordigno aveva un’elevata potenzialità distruttiva, ma non sono stati trovati elementi di rivendicazione», ha dichiarato un portavoce del comando provinciale.
Nel frattempo, le associazioni di categoria hanno espresso solidarietà al titolare del negozio e richiesto un incontro urgente con le autorità. Anche il sindaco ha annunciato un potenziamento della sorveglianza urbana. Leggi anche: nuove misure di sicurezza nei quartieri di Foggia.
Chi ha informazioni utili sull’attacco con bomba davanti al negozio a Foggia è invitato a contattare le autorità competenti.
PugliaPress
Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000
redazione@pugliapress.it
direttore@pugliapress.it




