ASLBrindisi e provinciaEventiEvidenza BrindisimedicinaSalute e benessereSport

Brindisi ospita il convegno “Sport e Salute”: esperti e atleti a confronto

Pubblicità

Il legame tra attività fisica e benessere al centro del convegno “Sport e Salute”, in programma il 28 febbraio presso la sede dell’Autorità Portuale di Brindisi. L’iniziativa, promossa dalla ASL Brindisi, coinvolgerà esperti del settore medico e sportivo per sensibilizzare sull’importanza dello sport nella prevenzione delle malattie e nel miglioramento della qualità della vita.

Durante la presentazione, il direttore generale Maurizio De Nuccio ha sottolineato come lo sport sia un vero e proprio “farmaco naturale” per la salute fisica e mentale. Al dibattito parteciperanno, tra gli altri, il presidente della Commissione Assistenza Sanitaria Mauro Vizzino, il direttore sanitario Vincenzo Gigantelli e l’ex calciatore Renato Olive, che evidenzieranno il ruolo della prevenzione, delle visite mediche sportive e della pratica regolare di attività fisica.

All’evento interverranno anche grandi nomi dello sport, come Roberto Donadoni, Edoardo Del Cadia e il colonnello Carlo Calcagni, atleta paralimpico. Il convegno, aperto a tutti, rappresenta un’importante occasione di confronto su un tema cruciale per la salute pubblica.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio