Apprensione a Castro per la scomparsa di una anziana: intensificate le ricerche
Le strade di Castro sono pervase dall’apprensione per la misteriosa scomparsa di Maria Lazzari, una donna di 76 anni. Il timore si diffonde rapidamente tra i cittadini, mentre le autorità locali coordinano frenetiche operazioni di ricerca.
Secondo quanto riportato, Maria Lazzari sarebbe scomparsa dalle mura domestiche di via Sant’Antonio intorno all’1.30 di notte, lasciando il cellulare a casa. Un gesto improvviso che ha scatenato l’allarme tra i familiari, che hanno subito dato il via alle ricerche.
L’amministrazione comunale di Castro, non appena informata della scomparsa, ha immediatamente attivato il protocollo d’emergenza, diffondendo un “allert” sulla pagina Facebook del Comune per coinvolgere la comunità nella ricerca della donna.Gli ultimi avvistamenti di Maria risalgono a circa dodici ore prima della segnalazione della scomparsa, quando sarebbe stata vista in via di Mezzo. Da quel momento, però, ogni traccia della donna si è persa nel nulla, gettando ulteriori ombre sull’operazione di ricerca.
Le autorità locali, in collaborazione con i soccorritori e le forze dell’ordine, hanno intensificato le ricerche sul territorio, impiegando droni e unità cinofile per scandagliare ogni angolo della città. Il vicesindaco di Castro, Alberto Capraro, ha dichiarato che le operazioni di perlustrazione proseguono incessanti, sfruttando ogni risorsa disponibile e coordinandosi con la protezione civile e le forze di polizia.
Anche Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, ha lanciato un accorato appello alla collaborazione dei cittadini nelle ricerche.
“La famiglia è nel panico più totale e chiede l’aiuto di tutti per riportare Maria a casa”, ha dichiarato D’Agata. “Chiunque avvisti una donna che potrebbe corrispondere alla descrizione di Maria è pregato di contattare immediatamente le forze dell’ordine. I carabinieri locali sono attivamente impegnati nella ricerca, ma è fondamentale anche il contributo dei cittadini. Se avete informazioni utili, non esitate a contattare la famiglia o le autorità di polizia”.
L’apprensione cresce nel cuore di Castro mentre la ricerca di Maria Lazzari entra nel vivo. Gli sforzi combinati delle autorità locali e della comunità stanno dimostrando la determinazione nel riportare la donna al sicuro tra i suoi cari.