Delusione per l’Audace Cerignola, finisce 0-0 con la Turris
Poche occasioni gol dall’una e dall’altra parte, una gara senza guizzi e senza ripartenze spettacolari.
Audace Cerignola-Turris finisce 0-0 al Monterisi, tra la delusione palpabile dei tifosi e qualche polemica arbitrale sfociata in un forte dissenso a fine partita.
Chi si aspettava almeno una rete di distacco per la squadra ofantina ha dovuto ricredersi: il gol non è mai arrivato.
Il “dopo Tisci” sembra ancora nebuloso, stenta a prendere forma, l’Audace Cerignola arranca, pur tenendo testa agli avversari.
Infatti il risultato parla: nessun gol concesso alla Turris, con i giocatori gialloblù che scelgono di restare per lo più arretrati sacrificando l’attacco.
Nemmeno la Fortuna veste la maglia dell’Audace Cerignola. A ciò si aggiunge qualche disattenzione arbitrale che va ad incidere sul risultato finale (gli ofantini reclamano un calcio di rigore non concesso nel primo tempo).
L’attacco non regala emozioni. Dopo un primo tempo avaro di occasioni Mister Raffaele sostituisce l’albanese Vuthaj con Giancarlo Malcore. Decide pure di cambiare schema, passando ad un 3-4-3.
All’85° minuto il tecnico ofantino fa entrare il giovanissimo Carnevale, classe 2004, che regala un’occasione d’oro al Cerignola per chiudere in bellezza la partita.
La gara termina con l’espulsione “colorita” del difensore Martinelli e le due squadre che scendono negli spogliatoi senza essere riusciti a sbloccare il risultato.
Al Monterisi di Cerignola presenti circa 2000 spettatori, nessun tifoso della Turris per disposizione del Prefetto di Foggia.
Nella prossima partita del 7 Aprile l’Audace Cerignola affronterà in trasferta il Picerno.