Mudù – “Non so che fare prima”, il cabaret di Uccio De Santis in scena al Teatro Guerrieri
Mudù -“Non so che fare prima”, il cabaret di Uccio De Santis in scena al Teatro Guerrieri Prosegue con costante successo la ricca e accattivante rassegna “Guerrieri in scena 2024” organizzata da Euphorica – Apulia Event Creator e Cine Teatro “Gerardo Guerrieri”, con la direzione artistica di Angelo Calculli e Donato Cosmo, in collaborazione con Banca Popolare di Puglia e Basilicata (Bppb) e Frascella Emanuele Srl e Radionorba.
Sabato 24 febbraio, alle 20:30, il comico e attore pugliese Uccio De Santis, il comico barese con oltre 2.000.000 followers, una pagina You Tube con milioni di visualizzazioni, boom di audience per le sue sitcom Mudù su Telenorba, tour live da record con oltre 100 date in tutta Italia, con un successo in continua ascesa, reduce dal successo delle puntate speciali su RAI2, approda nella Capitale della Cultura 2019 con uno spettacolo di cabaret: un mix esplosivo di monologhi, un viaggio attraverso gag irresistibili, racconti di vita vissuta, alternati con i video che hanno fatto la storia del programma televisivo “Mudù”. Uno show coinvolgente che racconta la vita di un comico “per vocazione”.
Un teatro stipato di pubblico, ha accolto lo spettacolo dell’esilarante attore pugliese Uccio De Santis con “Non so che fare prima”, attraverso gag irresistibili e racconti di vita vissuta. Lo show ha rappresentato per Uccio, l’occasione di raccontare in vernacolo barese la sua amata Bari.
Uccio tramite la continua ricerca del nuovo ma ricordando sempre il passato dal quale non ci si può scollare, attraversa tutti i generi del teatro comico: dalla commedia degli equivoci al cabaret, monologhi e gag irresistibili.
Lo Show riflette su cosa vuol dire essere al passo con il tempo nonostante il tempo passi inesorabilmente.
In questo spettacolo Uccio De Santis porta in scena insieme a sé, anche le persone che fanno parte della sua vita: Antonella Genga, Umberto Sardella e Giacinto Lucariello.
Dal primo One man show, lo spirito comico dell’attore e la sua visione delle cose non sono mai cambiati o venuti meno, anzi, la storia ha continuato a svilupparsi, creando maggiori spunti da cui attingere. Storie in cui ognuno può identificarsi. Inoltre durante lo show c’è stato un momento di coinvolgimento del pubblico di grande interesse e comicità.
Tutto questo scoppiettante potpourri di sentimenti e comicità è stato portato in scena da Uccio De Santis con grande ironia e divertimento, passando dalla spesa al centro commerciale, alla continua lotta tra moglie e marito a distanza di anni dal matrimonio per un po’ di spazio nell’armadio, cosa preparare a cena, la vita coniugale dai primi anni e l’evoluzione a 15 anni dal matrimonio.
Il protagonista si mette a nudo o quasi per il suo pubblico che ormai è la sua famiglia.
Le avventure di Uccio rappresentano l’espressione della maturità artistica di un mattatore della risata che ormai da tempo, incontra e individua sul palco situazioni e personaggi esilaranti che ben conosce.
Non un semplice spettacolo, ma un’esperienza di vita condivisa; lo spettatore è attore e l’attore è spettatore, conquistando il grande pubblico.
- Chi è Uccio De Santis?
Chi dice Uccio De Santis dice “Mudù“, la parola dialettale che vuol dire “Mamma mia”, esclamazione tipica di Bari, e più in generale pugliese. La serie televisiva Mudù lo ha fatto conoscere in tutta Italia, e da un po’ di tempo a questa parte, sta assumendo una declinazione teatrale che sta facendo successo in una veste autobiografica, pronta a rivelare molti aneddoti della sua vita.
- Uccio ma quanto piacciono le sue sit-com e le barzellette?
Le classiche barzellette dei Carabinieri e di quelle che girano ancora oggi nei bar e nelle scuole, piacciono a livello nazionale, vuoi che non piacciano anche ai miei compaesani?
Uccio De Santis ha vinto il “Premio Bramieri” e ha partecipato in tv alla trasmissione “La sai l’ultima”.
De Santis con le sue barzellette ha fatto registrare un grande successo sin dalla I edizione di Mudù a Telenorba (rete locale della Puglia e della Basilicata) .
Risate e divertimento assicurati in uno spettacolo scritto a quattro mani dallo stesso artista Uccio De Santis e suo fratello Antonio De Santis, autore e sceneggiatore.
Lo spettacolo delle rivelazioni, dove tutti sono coinvolti e nessuno è escluso.
C’è bisogno di ridere e il comico De Santis è garanzia assoluta di risate e divertimento.