Addio a Pasquale Vurro il re dei concerti in Puglia
Addio a Pasquale Vurro il re dei concerti in Puglia. Si spegne all’età di 63 anni, per cause naturali, l’imprenditore minervinese.
Amministratore della Vurro Concerti S.r.l., Vurro è noto per aver portato in Puglia eventi di grande spessore artistico. In particolare, ha portato a Barletta il “Jova Beach Party” e tanti altri grandi artisti. Era già a lavoro per la preparazione degli spettacoli estivi nel fossato del Castello di Barletta e per l’organizzazione dei vari concerti in tutta la Puglia.
La carriera di Pasquale Vurro ha avuto inizio come speaker e dj nelle radio locali, per poi evolversi nella produzione di progetti live con artisti italiani e internazionali. In qualità di direttore di produzione, ha lavorato a numerosi concerti ed eventi su tutto il territorio nazionale, guadagnandosi la stima di colleghi e artisti.
Tanti sono i grandi nomi della musica italiana che figurano nella sua agenzia: Edoardo Bennato, Fausto Leali, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Gianni Morandi, Giorgia, Pooh, Ron, Samuele Bersani e tanti altri. Molti sono anche i giovani artisti che la Vurro S.r.l può vantare: da Madame ad Annalisa, da Leo Gassmann a Irama.
La notizia della sua scomparsa ha suscitato grande sorpresa e tristezza e tanti sono i messaggi di cordoglio che si possono leggere sul profilo Facebook di Pasquale Vurro a testimonianza di quanto fosse stimato nel mondo della musica e degli eventi. I social network si sono riempiti, inoltre, di ricordi ed esperienze condivise da chi ha avuto il privilegio di lavorare con lui.
La redazione di Puglia Press si unisce al dolore della sua famiglia, porgendo sentite condoglianze. I funerali dell’imprenditore si terranno domani alle ore 11:00 nella parrocchia Maria SS. Incoronata a Minervino Murge.