Altamura, Riunito Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica
Altamura, Riunito Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica Si è svolta presso la Prefettura di Bari, e riunito nella stanza del primo cittadino Vitantonio Petronella, la riunione operativa del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, resasi necessaria dopo i tanti fatti di cronaca che nell’ultimo periodo hanno minato la serenità della comunità di Altamura.
Al tavolo tecnico, caratterizzato e presieduto da S.E. Il Prefetto di Bari, Dott. Francesco Russo, hanno preso parte, con la presenza del Comandante provinciale dei Carabinieri, Gen. Dott. Francesco De Marchis, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, Gen. Dott. Pasquale Russo, il Questore vicario Dott. Aldo Fusco, il Comandante della Polizia Locale di Altamura, dott.ssa Mariapaola Stefanelli, il Vicecomandante della Polizia Locale di Altamura, Giuseppe Ventura.
La risposta concreta delle istituzioni è arrivata, come risulta dalle parole del Prefetto Di Bari:
“Dall’esame dei dati a disposizione delle forze dell’ordine presenti al tavolo, è stato stabilito che verranno implementati i servizi di controllo del territorio perché ritenuti fortemente indispensabili e la grande volontà delle forze di polizia e dell’Amministrazione comunale di attenzionare l’ambiente locale, al fine di effettuare attività di prevenzione generale dei reati, anche con l’ausilio degli uomini delle forze provinciali, cinofile e del C.I.O dei Carabinieri“.
Ma il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza ha toccato anche altre problematiche del territorio altamurano. Sul tavolo del Comitato sono stati, altresì, illustrati gli esiti delle ultime operazioni che sta interessando il territorio di Altamura.
Sindaco Vitantonio Petronella: “Ringrazio S.E. il Prefetto di Bari che, all’indomani del suo insediamento, ha ritenuto di visitare Palazzo di Città e ringrazio le diverse Forze di Polizia intervenute all’incontro per la sensibilità e l’attenzione costante dimostrata nei confronti del Città di Altamura. Solo insieme, si può!”.