Negozianti sfrattati senza preavviso dal comune di Taranto
Negozianti di Talsano sfrattati senza preavviso a causa di un cambio di proprietà da un gestore al comune di Taranto
Un Appello di solidarietà dalla delegazione del PD verso i negozianti di Talsano che da qualche giorno rischiano di chiudere la loro attività a causa di un cambio di proprietà della galleria commerciale che ospita i loro negozi. Infatti per diversi anni è stata gestita da un ente privato, ma dal 2018 è di nuovo gestita dal Comune di Taranto che ha deciso di mandarli via con una lettera di sgombero immediato.
In un clima di ascolto attento e apertura al dialogo, è emersa la necessità di trovare soluzioni concrete che rispettino sia le esigenze della comunità che i dettami della legge.
Il rappresentante del circolo PD Cosimo Borraccino:
“Siamo qui per ascoltare e comprendere le sfide che la nostra comunità locale sta affrontando”, ha dichiarato. “La nostra priorità è trovare soluzioni che siano nel rispetto della legge ma che, al contempo, tengano conto delle esigenze e delle preoccupazioni dei nostri concittadini.”
L’appello lanciato è rivolto all’amministrazione comunale di Taranto affinché si attivi immediatamente per sedersi attorno a un tavolo con gli operatori commerciali e intraprendere un dialogo costruttivo volto a individuare una soluzione che sia di buon senso e rispetti le normative vigenti.
“Serve buon senso”, ha sottolineato il rappresentante del circolo PD Talsano. “Sedersi attorno al tavolo è il primo passo verso la risoluzione di questa situazione. È fondamentale che tutti i soggetti coinvolti collaborino per trovare una via d’uscita che sia equa e sostenibile per tutti.”