AttualitàEventiEventi e culturaEventi in Puglianotizie localinotizie nazionaliPugliaSportSport TarantoTaranto e provincia

Un murale a Taranto dedicato allo sport paralimpico

Pubblicità
murale Taranto

Un murale a Taranto dedicato alle campionesse paralimpiche italiane Ambra Sabatini, Martina Caironi e Monica Contrafatto.

Si conclude oggi a Taranto la quarta edizione del Festival della cultura paralimpica, svolto presso l’Arsenale Militare Marittimo.

Con il Patrocinio della Regione Puglia, del Ministero per lo Sport e il Ministero per le Disabilità. Alla cerimonia inaugurale era presente anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

È un’iniziativa meravigliosa che onora il loro straordinario successo ai Giochi estivi di Tokyo 2020 e promuove la cultura paralimpica.

L’opera d’arte, commissionata dal Comitato italiano paralimpico e realizzata dall’artista Giulio Gebbia è stata presentata in occasione del Festival e rappresenta un simbolo dell’integrazione attraverso lo sport e intende trasmettere i valori del movimento.

La presenza delle campionesse paralimpiche insieme al presidente del Comitato italiano paralimpico, Luca Pancalli, l’assessore allo Sport del Comune di Taranto Gianni Azzaro e il presidente del CIP Puglia Giuseppe Pinto, dimostra l’importanza dell’evento e l’unità nel promuovere l’inclusione attraverso lo sport.

Segni tangibili l’ispirazione e la determinazione di queste straordinarie atlete e dei valori che rappresentano. Nella speranza che continui a ispirare e promuovere l’integrazione nella comunità di Taranto e oltre. È davvero incoraggiante vedere come il CIP stia lavorando ad una rivoluzione culturale finalizzata a cambiare la percezione della disabilità e favorire la crescita civile della società attraverso lo sport.

L’organizzazione del Festival della Cultura Paralimpica è un passo importante in questa direzione.

Gilda Menna

Realizzo siti Web. Mi occupo di strategie digitali per l’inbound marketing. Ottimizzo contenuti condivisibili on line e off line per esperti di comunicazione e marketing. Faccio parte del gruppo Pugliapress da novembre 2023

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio