Spari al quartiere Tamburi: 42enne in manette
Questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Taranto hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un 42enne di Statte, ritenuto responsabile dei reati di porto abusivo di arma da fuoco e esplosione di colpi di arma da fuoco in luogo pubblico.
L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Taranto, è stata condotta dai Carabinieri, che hanno impiegato sofisticate tecniche investigative.
I fatti risalgono al pomeriggio dello scorso 8 settembre, quando i Carabinieri della Sezione Operativa sono intervenuti nel quartiere Tamburi in seguito a segnalazioni di presunta esplosione di colpi di arma da fuoco.
L’attività investigativa immediata ha consentito ai militari di collegare l’evento a un alterco avvenuto poche ore prima, durante il quale l’indagato, a seguito di divergenze con due conoscenti, sarebbe stato coinvolto in una violenta colluttazione.
Poco dopo, l’uomo sarebbe tornato sul luogo e, presumibilmente per vendetta, avrebbe aperto il fuoco in direzione della finestra dell’abitazione dei due uomini.
Le indagini immediate, supportate da accertamenti tecnici, hanno raccolto gravi prove di colpevolezza nei confronti dell’indagato. L’Autorità Giudiziaria ha concordato pienamente con tali prove e, al fine di prevenire ulteriori episodi che potrebbero mettere a rischio la sicurezza degli abitanti dell’appartamento e degli altri condomini, ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’indagato.
È fondamentale sottolineare che l’ipotesi investigativa sarà confermata solo con una sentenza definitiva, poiché fino ad allora prevale la presunzione di innocenza.