C’era una volta il pane… a Lama
Venerdì 4 Agosto riaprono a Lama i cancelli di Villa Vetusta, antica dimora di fine settecento detto “casino estivo” circondata dal verde per la “13^ edizione di C’era una volta il pane… a Lama”.
Nel giardino di Villa Vetusta, la Pro Loco di Lama e le sue contrade APS, con la sua Presidente Lara Marchetta,celebra, ancora una volta, il pane di Lama per ridare valore ad un’antica tradizione del territorio e contribuire a far conoscere le radici di questo lembo di terra.
Enza Tomaselli, guida e grande appassionata del territorio e delle tradizioni, insieme ai padroni di casa – Mariadele Blasi ed Aristide Romani – guiderà gli ospiti alla scoperta della storia di Lama e del pane bianco che, in passato, era assai facile trovare sulle tavole degli abitanti del posto.
Un appassionato panificatore accenderà il forno presente nella villa – uno dei pochissimi rimasti ancora intatti – e farà degustare il pane impastato secondo la ricetta della nonna.
Accompagneranno la serata il vino di Lama della Tenuta Trefontane di Nicola Castellaneta e le musiche popolari di Radici del Sud.
Posti limitati – Prenotazione obbligatoria, con messaggio whatsapp al numero 3477672068 – Apertura cancelli ore 20. Via Lama, 150 – Taranto (Lama)