EventiEventi in Puglia

Ostuni: Il Teatro Madre Festival al Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano

Pubblicità

La VI edizione del Teatro Madre Festival dal 4 al 20 agosto presso il Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano.

L’evento presenterà dieci spettacoli dal vivo, che abbracciano l’arte del teatro e della musica, esperienze in natura e attività per i più piccoli.

L’apertura del festival è prevista per venerdì 4 agosto, con la storica storia di Robin Hood.

Questa è una nuova coproduzione di Armamaxa Teatro e Teatro Giovani Teatro Pirata di Jesi, mirata a famiglie e pubblico di tutte le età.

L’evento rappresenta uno dei molteplici aspetti di questo festival, che per l’estate 2023 offre al pubblico una vasta gamma di proposte artistiche di alta qualità.

Il festival è un simbolo della vivace proposta artistica e culturale dell’estate di Ostuni. È il risultato di una sinergia consolidata tra il settore pubblico e privato, rappresentato dal Museo di Ostuni e da Armamaxa Teatro/Residenza teatrale di Ceglie M.ca,

Il festival porterà l’arte in molte forme in un contesto unico, il luogo magico dove è stata scoperta la “madre di tutte le madri”, Ostuni 1, ora custodita nel museo archeologico della città.

Il festival ospiterà spettacoli tout public, spettacoli comici per un pubblico più adulto, musica, laboratori per bambini, visite al parco, DJ-set e un angolo ristoro gestito da Raparossa Cucina Naturale.

Tra gli artisti presenti ci saranno Teatro Necessario, Giuseppe Scoditti, Renzo Rubino, Valerio Aprea.

Renzo Rubino ad Ostuni: al Teatro Madre Festival al Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano
Renzo Rubino ad Ostuni: al Teatro Madre Festival al Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano

I momenti salienti dell’evento includono spettacoli di teatro nero e d’attore, performance comiche, circo italiano, stand-up comedy, teatro tout public, e una performance musicale all’alba.

Tutti gli eventi sono programmati per svolgersi nello spazio aperto dell’Anfiteatro del Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano di Ostuni.

Il festival offrirà anche giochi e animazioni per i più piccoli, attività di costruzione di aquiloni, caccia al tesoro, laboratori di giocoleria, equilibrismo e acrobatica.

Le visite guidate gratuite alla grotta dove è stata scoperta la ‘Madre’ di Ostuni e ad altre due sepolture preistoriche saranno un’attrazione imperdibile per il pubblico.

I biglietti per tutti gli spettacoli sono a posto unico non numerato, con un costo di 7 euro.

Antonio Rubino

Antonio Rubino è giornalista, editore e direttore del Gruppo Puglia Press e de La Voce del Popolo. Esperto di comunicazione e organizzatore di grandi eventi, ha collaborato anche con la RAI. Leggi la biografia completa 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio