AttualitàBari e BatEvidenza Bari e BatPrima paginaSenza categoria

Michele Emiliano fai qualcosa! Prezzi degli affitti alle stelle a Bari

Pubblicità

LINK Bari, il sindacato studentesco che rappresenta con accesa passione politica e sociale gli studenti , ha messo in scena questa mattina in Piazza Cesare Battisti, un flash-mob in stile Monopoly con tessere e un dado gigantesco come sussidio per rappresentare la compravendita degli immobili che in questo dato periodo sta appunto prendendo la conformazione di un gioco da tavola.


Su Bari è necessario implementare il numero di posti alloggio disponibili per gli studenti fuorisede .


Il Monopoly, famoso gioco da tavola ,come allegoria per raccontare i numerosi problemi che gli studenti devono quotidianamente affrontare in cerca di un posto letto in una singola o doppia .


L’aumento dei prezzi dei fitti ,schizzato vorticosamente alle stelle, permette solo ai ceti più abbienti e facoltosi di trovare casa per poter frequentare le lezioni universitarie.


Il flash- mob di Link fatto con la metafora del gioco da tavola e con l’ausilio di cartelle e striscioni è idiosincratico nei confronti di questo sistema speculativo e richiede a Regione e Governo delle contromisure per circoscrivere questo ineffabile fenomeno.


Questo è il secondo gesto eclatante dopo che gli studenti nella giornata di ieri si sono accampati dinnanzi all’ingresso di via Nicolai.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio