“Vacanze Sicure” campagna promossa da Assogomma e Federpneus in collaborazione con la Polizia di Stato

“Vacanze Sicure” campagna promossa da Assogomma e Federpneus in collaborazione con la Polizia di Stato. La campagna “Vacanze Sicure” promossa da Assogomma e Federpneus in collaborazione con la Polizia di Stato ha lo scopo di verificare lo stato dei pneumatici di 10.000 automobili che circolano sulle strade del nostro Paese, di cui 1.500 destinati alla sola Regione Puglia.
I controlli si concentreranno nelle regioni Piemonte e Valle d’Aosta, Veneto, Toscana, Marche e Puglia e si svolgeranno nel mese di maggio con una coda nelle prime due settimane di giugno. I controlli sono stati preceduti da una sessione di aggiornamento tecnico rivolta alle pattuglie della polizia stradale organizzata da Assogomma.
I moduli compilati dalle pattuglie coinvolte verranno analizzati su modello del Politecnico di Torino che vanta un data base di oltre 160 mila controlli effettuati nell’arco di tanti anni di attività congiunte.
I dati raccolti verranno illustrati a luglio, prima dell’esodo estivo. Dal 16 maggio e sino al 14 ottobre, è vietata la circolazione con pneumatici di tipo M+S con codici di velocità inferiori rispetto a quelli indicati sulla carta di circolazione.




