Amiu paghi subito gli stipendi ai lavoratori della differenziata
Amiu paghi subito gli stipendi ai lavoratori della differenziata. I consiglieri di opposizione al comune di Taranto hanno incontrato le organizzazioni sindacali rappresentanti i lavoratori dell’Amiu.
La commissione di garanzia e controllo ha confermato tutte le criticità che investono l’azienda mentre il presidente Mancarelli continua a minimizzare.
Il sindaco si è volutamente defilato (dichiarano i consiglieri di minoranza), nonostante abbia responsabilità politica sulla società partecipata.
Amiu paghi subito gli stipendi ai lavoratori della differenziata
Particolarmente grave è il fatto, affermano, che i lavoratori somministrati impegnati nella raccolta differenziata non percepiscano lo stipendio da due mesi.
E’ vergognoso, continuano, che un’azienda che si dice all’avanguardia su tutti i canali di comunicazione, è invece in una grave condizione finanziaria e non paga i lavoratori per far fronte ad altre spese.
I dipendenti disperati non sanno come sopravvivere, ma nonostante ciò continuano a lavorare per garantire un servizio essenziale come la raccolta dei rifiuti.
Amiu paghi subito gli stipendi ai lavoratori della differenziata
I gruppi di minoranza sono convinti che, questi lavoratori non possano continuare a lavorare in queste condizioni.
Pertanto chiedono che il sindaco ed il management di Kyma ambiente, responsabili di tale situazione, assumano iniziative immediate e risolutive per assicurare il pagamento delle mensilità arretrate ai lavoratori, che continuano ad assicurare il servizio nonostante tutto.