CronacaCronaca Taranto

Taranto – “Così piccolo e già tanto sfortunato” le foto dell’abbandono che lacerano l’anima.  

Pubblicità

Ci sono cose che fanno più male di un pugno allo stomaco che ti arriva quando meno te lo aspetti. E ci sono cose che non puoi far finta di non vedere perché la coscienza ti si aggroviglia per la rabbia e il dolore.
Come definire chi ha il coraggio di abbandonare un cucciolo di cane, in aperta campagna, al freddo e rinchiuso in una busta?
Non ci sono termini adatti per definire chi ha avuto questo barbaro coraggio. Un essere meschino, arido e povero d’animo. Un essere arrabbiato con la vita e il creato. Un essere che ha avuto il tempo di pensare una cosa del genere e metterla in atto punto per punto.
Prendere quel cucciolo, staccarlo dalla mamma e dai suoi fratellini, rinchiuderlo in una busta e, magari dopo chilometri fatti in macchina, lasciarlo sul ciglio della strada a una morte certa. Questo essere ha avuto lucidità e premeditazione da far accapponare la pelle.

“Così piccolo e già sfortunato” si legge nel post pubblicato su facebook da Roberta che racconta la storia straziante del cagnolino dal muso tenero e dagli occhi tanto tristi. Troppo tristi per far finta di non vederli.

Roberta chiede aiuto e noi, i nostri lettori, siamo certi che non faremo come quell’individuo che ha abbandonato quella piccola vita che merita di ricevere tanto amore perché sarà lui stesso a ricambiarlo.

Di seguito lo screen del post di facebook per aiutare questo piccolo e dolce cagnolino, smarrito e impaurito, e dagli occhi tristi tristi

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio