Taranto – Slai Cobas, incontro con il Direttore Generale per gli ex Pasquinelli

Lunedi’ 12 dicembre alle ore 15 vi sara’ l’incontro presso Palazzo di Città con il Direttore generale del Comune, Pisano, dove auspichiamo che sia presente anche il pres. Kyma/Amiu.
Taranto – Slai Cobas, incontro con il Direttore Generale per gli ex Pasquinelli. CHIAMIAMO TUTTI I LAVORATORI E LAVORATRICI EX PASQUINELLI A VENIRE, A NON ARRENDERSI di fronte ad una ingiustizia ineccettabile
Questo incontro è stato richiesto dallo Slai cobas all’interno della giornata di lotta di tutti i sindacati di base del 2 dicembre, in cui vi sono stati due presidi, in prefettura e sotto Palazzo di citta’, aventi come temi, la situazione di perdita del lavoro, in primis i licenziamenti dei 21 lav ex Pasquinelli; il problema dei bassi orari di lavoro e di salario dei lav Asili, Amat, e altre tematiche.
E’ evidente che la situazione più urgente è quella dei licenziamenti ex pasquinelli.
Questa vicenda oltre che grave per i lavoratori è assurda: si buttano in mezzo ad una strada questi lavoratori e famiglie, proprio nel periodo natalizio, dopo che hanno lavorato per più di 10 anni per la cittaà: per questi lavoratori si dice che non ci sono soldi; mentre per tutti gli altri interventi nella citta’ ci sono.
Se Comune e Amiu non vogliono garantire il lavoro per pochi mesi, che sicurezza possiamo avere che verra’ mantenuto l’impegno a rioccupare tutti i 21lavoratori nel prossimo anno appena l’impianto di selezione sarà avviato, e tenendo conto che mancando il lavoro, la “clausola sociale” non ha valore legale, dato che essa agisce nel passaggio da lavoro a lavoro?
Ma c’è un’altra cosa inaccettabile, anche se non può sorprenderci. Il Sindaco Melucci durante la campagna elettorale per le amministrative, chiedeva lui di incontrare chiunque, anche l’ultimo lavoratore, e prometteva impegni sulle varie problematiche lavorative; oggi Melucci è tornato a non incontrare più nessuno, nemmeno i sindacati che organizzano i lavoratori degli appalti comunali, e questa “nuova amministrazione” (nel silenzio anche dei nuovi consiglieri comunali) si caratterizza, per quanto riguarda i lavoratori, nell’avviare come prima iniziativa dei licenziamenti.
Questo non può passare impunemente!
SLAI COBAS per il sindacato di classe
PugliaPress
Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000
redazione@pugliapress.it
direttore@pugliapress.it




