News OnlineTaranto e provincia

Meet-up: “Massafra 5 stelle, accusano Tamburrano e i soliti noti”

Pubblicità

Il Meetup Massafra Cinque Stelle  

è dell’avviso che il presidente della Provincia, Martino Tamburrano, adducendo la mancanza di fondi per istituire un bando di concorso ad hoc, nomina a dirigente del settore ambiente l’ingegner Martino Dilonardo, padre del socio di Antonio Albanese, titolare CISA, colui che ha chiesto il raddoppio del termovalorizzatore di Massafra.

La nomina a dirigente è un posto ambito da molti e per il quale la politica ha fatto molte pressioni, come dichiarato in una intervista dall’ex commissario della Provincia Mario Tafaro.

Adesso forse il cerchio si è chiuso, ma vi è un palese conflitto di interessi. I paladini dell’ambiente dove sono? In consiglio comunale a Massafra, il 2 Aprile 2012, si discuteva: “Richiesta di raddoppio della Centrale Termoelettrica – determinazioni”.

In particolare il consigliere Maurizio Baccaro, chiedeva di esprimere parere negativo al rilascio delle autorizzazioni di detto impianto. La votazione si chiuse con l’unico voto di Baccaro favorevole al parere negativo e tutti gli altri paladini si sono astenuti.

Prendiamone atto quando tra poco saremo chiamati a votare alla regione e al comune.

Si fa, inoltre, presente che è stata rilevata diossina nel latte di un allevamento massafrese e furani in zona “Parco di guerra”(zona molto vicina al termovalorizzatore), pertanto raddoppiare il termovalorizzatore non giova all’ambiente e ai cittadini massafresi.

Massafra fa parte della rete “Natura 2000” e confina con il Parco delle Gravine, per le sue peculiarità dovrebbe essere oggetto di una politica di tutela e di riqualificazione ambientale e paesaggistica, invece grazie alla miopia politica è vittima del degrado provocato da un’attività di smaltimento dei rifiuti tanto aggressiva da prevedere il raddoppio del termovalorizzatore.

Noi come Meetup 5 Stelle Massafra ci opponiamo fortemente a quanto sta accadendo nel nostro paese, perché questi signori ci stanno scippando giorno dopo giorno il diritto ad una vita sana e sicura, ma non essendo presenti in consiglio comunale attualmente, possiamo solo rivolgerci ai Media e sensibilizzare l’opinione pubblica.

Agiremo insieme a tutta la popolazione di Massafra con qualsiasi mezzo a nostra disposizione contro il raddoppio del termovalorizzatore, chiediamo al Sindaco che si candidi alla regione in modo da privarci della sua presenza a Massafra, poiché secondo il nostro parere ha portato la città alla deriva. Non si amministra un paese sventolando i conti in ordine, ma adoperandosi soprattutto nelle scelte per la tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini.

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio