Senza categoria

Taranto – “Colpo di scena in Commissione Trasporti. Il M5s blocca l’aeroporto di Grottaglie”

Pubblicità

labriola E’ quanto scrive direttamente sulla sua pagina facebook l’onorevole Vincenza Giuliana Labriola ( Gruppo Misto ed ex pentastellata) alla fine dei lavori presso la Commissione Trasporti : “Colpo di scena in commissione trasporti sulla risoluzione aeroporto Taranto-Grottaglie. Il Movimento 5 Stelle blocca l’approvazione della risoluzione che ha avuto parere favorevole dal Governo con riformulazione. Ognuno si faccia la propria idea”.
labriola2E continua: “Le motivazioni portate all’attenzione della commissione dal deputato, anzi cittadino De Lorenzis, sono l’inutilità visti lo scalo di Bari e Brindisi. Qui si ripropone il motivo per cui sono uscita dal Movimento non sinergia per il mio territorio ma solo bacino di voti per una politica priva di visione. Da cittadina per me era una giornata storica, in quanto la possibilità che lo scalo di Grottaglie potesse aprire diventavano concrete, anche alla luce delle dichiarazione di intenti del Presidente Emiliano”

“Lo scalo aeroportuale di Grottaglie nel tarantino  è una risorsa sino ad oggi solo parzialmente utilizzata, ma che se adeguatamente valorizzata consentirebbe di sostenere la ripresa economica di un’area vasta, che va ben oltre la provincia di Taranto, allargandosi anche a gran parte della Basilicata e al nord della Calabria“, dichiarava nei giorni scorsi l’onorevole Vincenza Labriola cofirmataria della risoluzione presentata in commissione Trasporti dall’onorevole Franco Bruno.

“Con una risoluzione rivolta al governo, chiediamo di assumere iniziative normative utili all’attivazione  dei voli passeggeri, anche in vista dell’evento Matera 2019”. L’inserimento dell’Arlotta tra gli scali strategici darebbe ossigeno ad un’area che combatte giorno dopo giorno contro un deficit infrastrutturale che la condanna ad un pericoloso isolamento”.
“Taranto ha il diritto di riscattarsi da un passato di abbandono e da un presente di difficoltà e degrado – aveva detto Labriola –. Un aeroporto aperto a voli di linea e charter è una delle strade necessarie per raggiungere l’obiettivo. L’apertura dello scalo ai voli civili garantirebbe altresì tra i 1050 e i 3200 nuovi posti di lavoro, a cui si aggiungerebbero anche gli occupati dell’indotto. Al governo chiediamo di credere in Taranto, di fare seguire i fatti alle tante parole”.

 

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio