E’ un pareggio amaro per il Lecce, non solo per la mancata vittoria per la terza partita di fila ma soprattutto perchè sfuma la promozione diretta in Serie A che fino a poche giornata fa sembrava più vicina.
Pesano i pochi punti raccolti nelle recenti partite come confermato anche dalla sfida odierna contro la Reggina che rincorre il treno dei play-off.
Ancora una volta l’avvio al Via del Mare è horror per i giallorossi costretti ad inseguire: al 7′ cross di Bellomo per il tiro al volo di Edera che batte Gabriel da distanza ravvicinata.
I padroni di casa provano a reagire mentre gli avversari perdono l’autore del gol per infortunio. I minuti successivi sono tragici proprio per loro che vengono superati dalla doppietta di Stepinski in 120 secondi. Al14′ l’attaccante colpisce di testa su un lancio perfetto di capitan Mancosu e poco dopo deve appoggiare la palla in rete su una respinta del portiere dopo il tiro di Coda.
Nonostante il vantaggio, i giallorossi rischiano in difesa ed infatti vengono infilati al 27′ da Orji che si vede ribattere il tiro da Gabriel e Montalto deve solo appoggiare in rete.
Il primo tempo si chiude con un brivido per parte: prima Coda tira al volo su corner ma il portiere è bravo a respingere mentre, dall’altra parte, Bellomo spedisce alto un tiro a porta spalancata.
Nella ripresa calano i ritmi sia per la stanchezza dopo un primo tempo vibrante sia per il primo caldo salentino.
Il Lecce prova a costruire occasioni mentre la Reggina spreca una serie di contropiedi con Menez entrato nella seconda frazione.
Cadono dunque le ultime possibilità per i giallorossi di centrare la promozione diretta dovendo passare dai play-off dove si rimischiano le carte mentre la Salernitana è ad un passo dalla Serie A, passi falsi permettendo, con il Monza in agguato negli ultimi 90′ della regular season.
Lecce: Gabriel, Maggio (39’st Yalçin), Lucioni, Meccariello, Mancosu ©, Coda, Stepinski (25’st Rodriguez), Björkengren (31’st Nikolov) , Zuta (1’st Gallo), Majer (25’st Henderson), Hjulmand. A disposizione: Bleve, Vigorito, Pisacane, Paganini, Dermaku, Listkowski, Gallo, Tachtsidis. Allenatore: E. Corini
Reggina: Andrade, Stavropoulos, Loiacono, Crisetig (14’st Lakicevic), Bellomo (14’st Menez), Edera (14’pt Orji), Delprato, Crimi, Montalto (14’st Denis), Liotti, Rivas (35’pt Bianchi). A disposizione: Guarna, Plizzari, Cionek,Petrelli, Chierico, Dalle Mura. Allenatore: M. Baroni
Marcatori: 7’pt Edera, 14′ – 16’pt Stepinski, 27’pt Montalto
Ammoniti: 39’pt Crimi, 19’st Loiacono, 45’st Denis
Espulsi:
Recupero: 5’pt, 4’st
Arbitro: Marco Guida della sez. di Torre Annunziata
Foto: sito ufficiale US Lecce