Bari e BatBrindisi e provinciaFoggia e provinciaLecce e provinciaTaranto e provincia

Intimidazioni agli amministratori pugliesi. Tour di due giorni della Commissione parlamentare d’inchiesta del Senato

Pubblicità

La Puglia è una delle regioni più colpite. La delegazione sarà composta da sette senatori

Una due giorni in Puglia con la delegazione della Commissione parlamentare d’inchiesta del Senato sul fenomeno delle intimidazioni contro gli amministratori locali. La delegazione, infatti, venerdì 27 e sabato 28 giugno sarà in giro per la Puglia, una delle regioni più colpite dal fenomeno, per una serie di audizioni che avranno presso la Prefettura di Bari (piazza della Libertà, 1). La delegazione sarà guidata dalla Presidente Doris Lo Moro e composta dai vicepresidenti Marcello Gualdani (Ncd) e Vittorio Zizza (Fi) e dai senatori Vilma Moronese (M5s), Vincenzo D’Anna (Gal), Ignazio Angioni e Valeria Cardinali (Pd).
Di seguito il calendario del sopralluogo. Venerdì 27 giugno, alle 10.30 la delegazione incontrerà i prefetti di Bari, Barletta-Trani, Brindisi e Lecce; alle 12.30 incontrerà i Procuratori generali delle Corti di Appello di Bari e Lecce e i Procuratori della Repubblica presso i Tribunali di Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto e Trani. Nel pomeriggio, alle 15.30, i senatori vedranno sindaci, ex sindaci e commissari straordinari di Cellino San Marco (Brindisi), Lizzano (Taranto), Ugento (Lecce), Toritto (Ba), Cerignola, Rodi Garganico e Monte San Biagio (Foggia). Alle 17.00 ci sarà un incontro con il Prefetto di Foggia.
Sabato 28 giugno alle 9.30 la delegazione incontrerà il Prefetto di Taranto, alle 10.00 i Questori di Bari, Barletta, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto e i Comandanti regionale e provinciali dell’Arma dei Carabinieri. Alle 12.30 la delegazione terrà una conferenza stampa sugli esiti degli incontri.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio