Bari – La nuova maglia incanta, il Bari no. Pareggio casalingo contro il Pisa fanalino di coda
Il Bari continua ad incepparsi e ad allontanarsi dalla zona play-off. Adesso le difficoltà non sono solo esterne ma anche casalinghe: i biancorossi di mister Colantuono non vanno oltre lo 0-0 contro il Pisa di Gennaro Gattuso nell’uggioso pomeriggio del San Nicola. Non si può considerare come un’attenuante il fatto che i toscani abbiano la miglior difesa della Serie B, la posizione in classifica degli ospiti, fanalini di coda anche a causa di numerose penalizzazioni, obbligava il Bari a fare di più. Adesso per stessa ammissione di Colantuono nel dopo-partita serviranno nove punti in tre gare, a partire dalla prossima, insidiosissima trasferta di Avellino.
Un match che sembrava l’ideale per ritornare alla vittoria, visto anche l’esordio della nuova maglia, simile a quella degli Olandesi del Feyenoord, che sembrava potesse essere di buon auspicio per i pugliesi, ma così non è stato. Un Bari lento e macchinoso che tranne per un paio di occasioni ha concesso agli ospiti anche delle occasioni per il colpaccio. Un risultato brutto, arrivato al termine di una partita molto statica, che, in fin dei conti, non serve a nessuno. Stizzito il poco pubblico presente allo stadio, che ha continuato a contestare la squadra.
Quello che poteva sembrare un mezzo indizio adesso è una prova conclamata: dall’infortunio di Franco Brienza il Bari non è più la stessa squadra, senza idee e dalla preoccupante sterilità offensiva. sono infatti circa 450 i minuti senza segnare. L’infortunio dell’altro giocatore cardine della squadra, Floro Flores, non ha fatto altro che complicare ancor di più le cose in casa Bari.