Brindisi e provincia

Brindisi- Questione rifiuti. La Regione: Si risolva il contratto con la Nubile srl. A Novembre subentra l’Amiu.

Pubblicità

Nuovi grattacapi sulla questione rifiuti. Da Bari, per firma del Presidente della Regione Michele Emiliano, nonché commissario straordinario dell’Oga (Organo di governo d’ambito) è stata emessa una direttiva datata 27 Ottobre e indirizzata al sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, con l’esplicita richiesta di portare al più presto a conclusione e quindi alla risoluzione il contratto con la società privata Nubile srl, che si occupa della gestione dei rifiuti.

La risposta del primo cittadino non si è fatta attendere e ha svelto tutte le perplessità che può generare una simile richiesta, tenendo conto che l’Oga è stata commissariata con un delibera della Regione, così come sono congelati i rapporti tra comune e società privata. Per questi fatti, il sindaco, che lamenta di non aver più potere di iniziativa sulla questione, aspetta altre delucidazioni da parte della Presidenza Regionale.

Dal canto suo, nella direttiva, Emiliano chiarisce che la stessa struttura commissariale è già pronta ad affidare la gestione all’Amiu, la municipalizzata del Comune di Bari, che dovrebbe subentrare alla Nubile già dal 16 Novembre 2015

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio