Fine della “vacanza” inglese. Fabio Riva verrà arrestato e condotto a Taranto.

Verrà accolto dagli uomini della Guardia di Finanza presso lo scalo aeroportuale di Fiumicino (Roma) e condotto presso la Casa Circondariale di Taranto. Così Fabio Riva, patron dell’Ilva di Taranto e latitante dal 2012, rientra in Italia dopo una lunga latitanza nel Regno Unito, a Londra. Il ricco erede di Emilio – il “vecchio” come veniva chiamato dai dipendenti tarantini -, papà di Fabio, è accusato di disastro ambientale e associazione a delinquere ,solo per citare alcuni dei capi di imputazione che pendono sulla sua testa nel processo denominato “Ambiente Svenduto”.I giudici britannici lo scorso 8 maggio espressero parere favorevole alla richiesta di estradizione. Fabio Riva era destinatario di un mandato di arresto europeo ed è stato condannato dalla magistratura milanese a 6 anni e mezzo di reclusione per truffa ai danni dello Stato. L’inchiesta milanese si concentra sui bilanci del gruppo che a Milano ha la sua sede. Il mandato di arresto è stato emesso nel gennaio scorso quando Fabio Riva si trovava già a Londra da alcuni mesi.
Nel pomeriggio, il rampollo della casa Riva giungerà, dunque, in Italia. Ad accoglierlo la Finanza che gli notificherà un’ordinanza di arresto.
Antonello Corigliano
Giornalista Pubblicista in attività dal 2005.
| Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da “La Vita in Diretta (Rai1)” , “Le Iene (Italia1)”, “Striscia la Notizia (Canale5), “Pomeriggio 5 (Canale5)”.
| Ha collaborato con tv pugliesi : “TBM”, “BlustarTv”, “Telerema” .
| Collabora con “Telenorba” (opinionista); “AntennaSud” (opinionista); ha condotto per Studio100 “Come Amici
| Caporedattore del Gruppo PugliaPress
| Collabora con i settimanali nazionali “NOI” “ORA” “VOI” occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca.
| contact : coriglianopress@gmail.com


