Artboard

TARANTO – Il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda – che martedì 5 si è recato a Palazzo di città per incontrare il sindaco Rinaldo Melucci – ha comunicato, in seguito all’incontro, la convocazione di un tavolo negoziale a Taranto, dedicato ad Ilva, fissato in data 20 dicembre.

 

Di seguito, la nota ufficiale del sindaco Rinaldo Melucci, sulla decisione di Calenda.

 

“Apprendo della convocazione da parte del ministro Calenda di uno specifico tavolo per Taranto sulla complessa transizione di Ilva. È un successo dell’intera città, che torna autenticamente protagonista; il dialogo finalmente rispettoso premia sempre.

 

Sono certo che l’ordine del giorno corrisponderà a quanto oggetto del recente incontro a Taranto con il Ministro allo Sviluppo Economico. Confermo che i tecnici del Comune di Taranto sono già al lavoro per contribuire fattivamente ai lavori del tavolo, ripartendo dalle osservazioni in tema ambientale e sanitario dello scorso mese di settembre.

 

Con questi presupposti resto fiducioso sull’esito delle prossime settimane, direi che anche gli investitori avranno ora modo di confrontarsi costruttivamente con gli enti locali.”

 

(Ph Francesco Manfuso)

© 2017, redazione. Tutti i diritti riservati

Lascia un tuo commento