Con una nota stampa ufficiale, emanata in queste ore, l’Ente “Aeroporti di Puglia” risponde subito sulla questione della presunta incompatibilità alla carica del suo neo Presidente, Prof. Tiziano Onesti. Questo il comunicato ufficiale dell’Ente:

“Con riferimento alle notizie riprese da alcuni Organi di Informazione e riferite all’interrogazione presentata dall’On. Diego De Lorenzis su una presunta incompatibilità del neo Presidente di Aeroporti di Puglia, Prof. Tiziano Onesti, con la carica già ricoperta dallo stesso di Presidente di Trenitalia, si chiarisce, ove ancora ve ne fosse la necessità, che non sussistono motivi d’incompatibilità tra le due cariche.

 

Si conferma, a tal proposito, che sin dal momento della designazione del Prof. Tiziano Onesti a Presidente del Consiglio di Amministrazione di Aeroporti di Puglia, e prima dell’accettazione dell’incarico stesso, fu esperita una rigorosa attività di verifica per accertare, come chiaramente acclarato, l’inesistenza – ai sensi della normativa vigente –  di ragioni d’incompatibilità tra le due cariche.”

 

© 2017, redazione. Tutti i diritti riservati

Lascia un tuo commento