News OnlineTaranto e provincia

Taranto, Ilva – Valvola difettosa sversa in mare “materiale oleoso”. L’azienda tranquillizza.

Pubblicità

Non ci sarebbe nulla da temere nè per la salute nè per il mare dopo lo sversamento di “materiale oleoso” avvenuto nella mattinata di oggi presso l’Ilva di Taranto.
A darne notizia è la stessa azienda  comunicando l’incidente  che avrebbe causato la fuoriuscita “contenuta” di  materiale non identificato ma definito “oleoso”. Probabilmente una valvola situata nel reparto “trattamento acque” sarebbe la causa di tutto.
“Ilva – si legge nella nota – è intervenuta tempestivamente e, attraverso una ditta specializzata, sta eseguendo tutte le operazioni di contenimento e di aspirazione del materiale stesso. La situazione risulta essere sotto controllo e Ilva, in costante contatto con l’Autorità portuale di Taranto, sta procedendo allo smaltimento della sostanza oleosa”.

Insomma Ilva rassicura tutti. Non c’è da temere per la salute e l’inquinamento delle acque è scongiurato.

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio