Bari e BatBrindisi e provinciaFoggia e provinciaLecce e provinciaTaranto e provinciaValle d'Itria

Schittulli: No a doppi incarichi, presenza femminile al 50’% e anche “Diritto di Tribuna”. Questo è il Consiglio regionale che vorrei.

Pubblicità

 

Dichiarazione del candidato presidente alla Regione Puglia per il centrodestra, Francesco Schittulli

schittulli Un Consiglio regionale che non solo abbia rappresentanti senza doppi incarichi politico-amministrativi, che sia rappresentato al 50% dalle donne, ma che sia anche allargato a coloro che hanno partecipato a questa campagna elettorale con proprie idee e programmi. Anche se non eletti a causa della soglia di sbarramento. E’ così che immagino la prossima Assise Regionale. E tutto dipende dalla legge Elettorale che sarà approvata nelle prossime ore.

 Per questo rivolgo un appello ai consiglieri regionali tutti, affinché prevedano il “Diritto di Tribuna” per i candidati presidenti non eletti come consigliere regionale. Chiaramente senza diritto di voto, senza alcuna indennità e quindi senza alcun onere per l’Ente. Riconoscendo solo un diritto di partecipazione.

 Sono convinto che sarebbe un atto di civiltà e democrazia ampliare la partecipazione a coloro che in Politica, comunque, svolgono un ruolo di rappresentanza.

Bari, 25 febbraio 2015

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio