Bari e Bat

Parte da Bari il nuovo corso dell’Italia

Pubblicità

La nazionale di calcio impegnata al San Nicola per un’amichevole di lusso contro l’Olanda in vista delle qualificazioni per il campionato Europeo

Ogni volta che la nazionale italiana di calcio viene a giocare in Puglia si crea sempre una certa aspettativa ed un grande interesse, ma la gara amichevole che si svolgerà allo stadio San Nicola di Bari il prossimo giovedì 4 settembre tra Italia e Olanda assume ulteriori forme di curiosità.

Innanzitutto perché sarà la prima gara da allenatore del nuovo Commissario Tecnico (che sarà deciso presumibilmente dopo l’11 agosto: al momento sembrano tre i tecnici in lizza, Roberto Mancini, Massimiliano Allegri e Francesco Guidolin), che dovrà impostare un progetto tecnico e tattico in vista dell’Europeo del 2016. Ma altro fascino alla gara potrà aggiungersi nel caso in cui l’Olanda dovesse continuare a stupire al Mondiale in corso in Brasile. La squadra di Van Gaal, infatti, sarà impegnata nella semifinale contro l’Argentina questa sera e, in caso di vittoria, contenderà la Coppa del Mondo alla Germania, che ieri ha umiliato il Brasile per 7-1. E’ già successo che una nazionale campione del mondo arrivasse a Bari da detentrice del trofeo per una gara amichevole con la nazionale: nel 2011 al San Paolo arrivarono le “Furie Rosse” spagnole, fresche di trionfo nel mondiale in Sudafrica, con l’Italia che riuscì ad avere la meglio per 2-1 sugli allora campioni del Mondo.

Il San Paolo di Bari, infatti, è quasi un amuleto per l’Italia: come riportato dal sito RepubblicaBari nei cinque precedenti nel capoluogo pugliese, gli azzurri hanno vinto quattro partite e pareggiato una. Gli “Orange” sono avvisati.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio