Incidente nei pressi di Francavilla Fontana, muoiono due cugini ventenni

La provinciale Ceglie-Francavilla Fontana, tutt’altro che nuova ad incidenti di gravissima portata, testimonianza ne sono le tante lapidi che ne costellano i circa 15 km di tracciato, è stato teatro nel primo pomeriggio di oggi di una nuova tragedia della strada.
Una Fiat Punto, che viaggiava in direzione Francavilla e a bordo della quale c’erano due giovani cugini, di 20 e 26 anni, residenti a Francavilla, Sternativo il loro cognome, è uscita di strada a circa 3 km dalla Città degli Imperiali, dove la strada presenta un tratto in sensibile pendenza a scendere, ma su carreggiata rettilinea e molto ampia: difficile capire quindi cosa abbia portata l’auto a uscire di strada verso destra, se non una distrazione risultata fatale.
Fatto sta che l’automobile si è ovviamente ribaltata nei terreni scoscesi, incendiandosi. Le due persone a bordo sono state eiettate fuori dall’abitacolo prima che lo stesso si incendiasse, ma hanno tuttavia perso la vita sul colpo. Alle 16.30 i corpi erano stati coperti da due teli da parte dei soccorritori del 118, mentre due ore più tardi la strada è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia, e deviato su strade rurali della zona, al fine di ultimare i rilievi e consentire il recupero del mezzo.




