Torna il Bembe Music Fest: questa sera concerto di Dente a Torre S.Susanna

La musica diventa occasione di solidarietà e ricordo di un amico che non c’è più: è questo il senso del Bembe Music Fest, un evento musicale capace di animare l’estate di Torre Santa Susanna e di attrarre molti appassionati dalle zone limitrofe.
Nel nome di Nicola, conosciuto da tutti come “Bembe”, giovane prematuramente scomparso ma ancora presente nel ricordo di una comunità che ogni anno lo celebra con la forza della musica, la sua grande passione, torna stasera, nella cornice di Largo Convento, l’evento gratuito organizzato dall’associazione Noya insieme a un gruppo di giovani volontari.
L’edizione 2025 del festival vedrà esibirsi sul palco Dente, Lauryyn e il producer Godblesscomputers, in una serata che promette emozioni e condivisione. In passato, il Bembe Music Fest ha ospitato artisti del calibro di Murubutu, Rachele Bastreghi, membro dei Baustelle, Tre Allegri Ragazzi Morti, La Municipàl, affermato duo di Galatina, Mundial, tutti selezionati anche in base ai gusti musicali dello stesso Bembe e accomunati dal desiderio di partecipare a un’iniziativa dal forte valore umano.
Il festival non è solo musica: da sempre, il suo scopo principale è sostenere concretamente il reparto di Ematologia dell’ospedale Perrino di Brindisi, dove Nicola era stato seguito. Grazie alle edizioni precedenti, sono stati acquistati cinque monitor multiparametrici e sono stati effettuati versamenti alla sezione locale dell’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie).«Ogni estate, il nostro impegno è quello di trasformare il ricordo in azione, la perdita in speranza – ha raccontato Ismaele De Stradis, tra gli organizzatori –. Il Bembe Music Fest è il modo più bello e autentico per onorare Nicola, attraverso la musica, la solidarietà e il sorriso di chi partecipa».




